Licenza Manutentore Aeronautico

INIZIO CORSO: SETTEMBRE 2022 Iscrizioni aperte!

La Licenza di Tecnico Manutentore Aeronautico (acronimo italiano LMA o internazionale AML) è la certificazione fondamentale per il personale tecnico che si occupa della manutenzione dei velivoli dell’aviazione civile e generale. Si ottiene all’esito del percorso formativo ed è riconosciuta da tutte le autorità nazionali dell’aviazione aderenti all’EASA (European Aviation Safety Agency). In Italia dall’ENAC quale autorità competente. Il Corso Tecnico Manutentore Aeronautico di Nobile Aviation Academy è approvato EASA Part 66 e 147 ed è il corso post-diploma full time progettato per fornire ai partecipanti tutte le conoscenze per ottenere la Licenza di Manutentore Aeronautico Categoria B secondo la normativa EASA. Al termine del percorso formativo lo studente riceverà il certificato EASA per l’ottenimento della licenza LMA e potrà iniziare la carriera professionale presso aziende di manutenzione di aeromobili o elicotteri. DESCRIZIONE DEL CORSO: Il corso è conforme al Regolamento UE 1321/2014 della Commissione Europea del 26 Novembre 2014 e al Regolamento UE n.216/2008 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 20 febbraio 2008.

• Corso teorico integrato B1 e B2.
  • Lezioni in lingua italiana / Materiale didattico in lingua inglese.
  • Sessione di esami scritti in inglese ogni 3 mesi di corso.
  • Punteggio minimo superamento esami: 75% (EASA).
  • Verifica delle competenze acquisite dallo studente al termine del periodo di tirocinio pratico.
  • Gli studenti potranno scegliere, entro il 2° anno, la tipologia di licenza LMA (Aereo, Elicottero, specializzazione tecnica B1 o avionica B2) desiderata.
  • Sede del corso: base addestrativa di Roma
  • Corso riconosciuto: EASA

DURATA DEL CORSO:

• N. 80 settimane di formazione (n. 2.400 ore totali)
  • N. 1.440 ore di for.ne teorica – N. 960 ore di for.ne pratica
  • N. 5 lezioni a settimana: dalle ore 08:00 alle ore 14.45

Nobile Aviation Academy in collaborazione con Next-AT, offre fino a n.24 Borse di Studio per facilitare la partecipazione al corso.

Ogni Borsa di Studio copre il 50% delle tasse, per tutta la durata del corso.

• Inizio corso: Settembre 2022
  • Termine richiesta Borsa di Studio: 31 Maggio 2022
  • ULTIME BORSE DI STUDIO DISPONIBILI: N°3

Per ulteriori informazioni contatta il nostro Ufficio Licenze al numero +39 06 76 88 93. Per maggiori informazioni: https://nobile.edu.it/aviation-academy/licenza-manutentore-aeronautico/