Licenza Manutentore Aeronautico

Inizio corso: 2 ottobre 2023
Termine ultimo Iscrizione: 15 settembre 2023
Richiesta Borsa di Studio: entro 28 luglio 2023

La Licenza di Tecnico Manutentore Aeronautico (acronimo italiano LMA o internazionale AML) è la certificazione fondamentale per il personale tecnico che si occupa della manutenzione dei velivoli dell’aviazione civile e generale. Si ottiene all’esito del percorso formativo ed è riconosciuta da tutte le autorità nazionali dell’aviazione aderenti all’EASA (European Aviation Safety Agency). In Italia dall’ENAC quale autorità competente. Il Corso Tecnico Manutentore Aeronautico di Nobile Aviation Academy è approvato EASA Part 66 e 147 ed è il corso post-diploma full time progettato per fornire ai partecipanti tutte le conoscenze per ottenere la Licenza di Manutentore Aeronautico Categoria B secondo la normativa EASA. Al termine del percorso formativo lo studente riceverà il certificato EASA per l’ottenimento della licenza LMA e potrà iniziare la carriera professionale presso aziende di manutenzione di aeromobili o elicotteri. DESCRIZIONE DEL CORSO: Il corso è conforme al Regolamento UE 1321/2014 della Commissione Europea del 26 Novembre 2014 e al Regolamento UE n.216/2008 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 20 febbraio 2008.

• Corso teorico integrato B1 o B2.
  • Lezioni in lingua italiana / Materiale didattico in lingua inglese.
  • Sessione di esami scritti in inglese ogni 3 mesi di corso.
  • Punteggio minimo superamento esami: 75% (EASA).
  • Verifica delle competenze acquisite dallo studente al termine del periodo di tirocinio pratico.
  • Gli studenti potranno scegliere, entro il 2° anno, la tipologia di licenza LMA (Aereo, Elicottero, specializzazione tecnica B1 o avionica B2) desiderata.
  • Sede del corso: base addestrativa di Roma
  • Corso riconosciuto: EASA

DURATA DEL CORSO:

• Durata:  h 2.760
  • Circa n. 14 mesi corso teorico – n. 06 mesi corso pratico
  • Frequenza obbligatoria: lun-ven – h. 08:00-14:00

Nobile Aviation Academy in collaborazione con Next-AT, offre fino a n.24 Borse di Studio per facilitare la partecipazione al corso.

La Borsa di Studio copre il 50% dell’intero Corso AML.

• ULTIME BORSE DI STUDIO DISPONIBILI

Per ulteriori informazioni contatta il nostro Ufficio Licenze al numero +39 06 76 88 93. Per maggiori informazioni: https://nobile.edu.it/aviation-academy/licenza-manutentore-aeronautico/