nobile-barra-tricolore

Alcuni dei nostri diplomati

Ci congratuliamo con i nostri diplomati che hanno completato il loro addestramento al volo e hanno iniziato a lavorare come Primi Ufficiali e Capitani per varie compagnie aeree.

Sebastian Kurda

Diplomato Academy, Primo Ufficiale Lot Airlines nel 2019.

Stefano Sidonio

Diplomato Academy, Primo Ufficiale Loganair nel 2019.

Shahrukh Amed

Diplomato Academy, Primo Ufficiale Ryanair nel 2019.

Karl Sittig

Diplomato Academy, Primo Ufficiale DEA.

Mike Weeks

Diplomato 2Fly, Primo Ufficiale British Airways.

Il mio addestramento di volo in Florida è stata un’esperienza grandiosa, che ricordo ancora oggi a distanza di anni. Mi ha permesso di sperimentare aeroporti eccezionalmente vasti, di atterrare e transitare i loro spazi aerei, diversamente dall’UK. Nonostante il tempo sia generalmente buono, si possono anche sperimentare condizioni meteorologiche avverse. Ho imparato di persona che i temporali possono formarsi molto velocemente e unirsi.

Cameron Patel

Diplomato Academy, Primo Ufficiale Flybe nel 2019.

Chris Coates

Diplomato Academy nel 2018, Primo Ufficiale DEA.

John Parker

Diplomato nel 2018, Primo Ufficiale Jet2 nel 2018.

Marshall Musadaidzwa

Diplomato Academy, Primo Ufficiale Turkish Airlines.

Michael Downey

Diplomato Academy, Primo Ufficiale Ryanair.

Thomais Tzelepi

Diplomato 2Fly, Capitano Small Planet Airlines.

Vorrei lasciare il mio personale feedback. Ho vissuto un’esperienza bellissima: mi è piaciuto sia l’ambiente per l’addestramento, sia le persone gentili e disponibili che ho incontrato. Dal primo giorno del mio arrivo, mi sono sentito come a casa.

Carlos Garcias

Diplomato Academy, Primo Ufficiale Emirates.

Ranjeet Sandhar Singh

Diplomato Academy, Primo Ufficiale Flybe nel 2018.

Lee Glenister

Diplomato Academy, Primo Ufficiale CityJet nel 2018.

Jonathan Western

Diplomato Academy, Primo Ufficiale Ryanair nel 2017.

James Cook

Diplomato Academy, Primo Ufficiale Jet2.

La mia esperienza con l’Academy è stata molto positiva e mi ha lasciato non solo bei ricordi, ma anche molti amici con cui sono ancora in contatto. Ho potuto realizzare il mio sogno. Amo la mia carriera, sono fiero della mia scelta.

Ajit Sohal

Diplomato nel 2016, Primo Ufficiale Norwegian nel 2017.

Edward Waite

Diplomato nel 2016, Primo Ufficiale Ryanair nel 2017.

Matt Schofield

Diplomato nel 2014, Primo Ufficiale Jet2 nel 2015.

Tom Willard

Diplomato nel 2015, Primo Ufficiale Global African Cargo.

Jessica Sardo

Diplomato Academy, Primo Ufficiale Norwegian.

Will Cochrane

Diplomato nel 2015, Primo Ufficiale Norwegian nel 2016.

Jon Alner

Diplomato nel 2015, Primo Ufficiale British Airways.

Thomas Dibb

Diplomato nel 2015, Primo Ufficiale Jet2 nel 2016.

L’addestramento con 2Fly mi ha dato un’incredibile opportunità che ho sfruttato al massimo. Ho pilotato velivoli in differenti paesi, con un ottimo clima che mi ha permesso di essere sempre in volo, migliorando le mie capacità come pilota. Questo mi ha aiutato ad arrivare dove sono oggi. Lo staff è incredibilmente appassionato e motivato, ma anche esperto e disponibile ad aiutarti a completare il tuo percorso formativo con successo. Il programma ti permette anche di conoscere luoghi diversi in cui, quando hai del tempo libero, puoi rilassarti, divertirti ed esplorare.

Dejan Zerafa

Diplomato 2Fly, Primo Ufficiale Qatar Airlines.

Mi sono iscritto al programma Propilot nel 2012. Devo dire che l’intera esperienza con 2Fly mi ha aiutato ad arrivare dove sono adesso: Primo Ufficiale Qatar Airlines. Grazie alla formazione molto professionale ed efficiente di 2Fly, sia in Florida (USA) sia a Malaga (Spagna), ho superato tutti gli esami, a terra e in volo, al primo tentativo, e ho potuto ottenere il mio primo lavoro con Air Malta. Volare dalle basi 2Fly in Florida e nel sud della Spagna ha reso la mia esperienza formativa indimenticabile. La ricorderò sempre con grande affetto. Lo raccomanderei volentieri!

Alexander Beckett

Diplomato 2Fly, Primo Ufficiale Emirates.

L’esperienza formativa con 2Fly è stata davvero impagabile sia a livello personale che professionale. La scuola mi ha dato le migliori possibilità per iniziare a lavorare in una compagnia aerea, grazie ai loro fantastici istruttori che mi hanno aiutato a superare i miei 14 esami ATPL con una media del 92% al primo tentativo. E grazie alla parte tecnica teorica del corso, abbiamo avuto l’opportunità di volare in tutta la Florida e negli stati del sud degli Stati Uniti. I panorami erano inimmaginabili. È solo quando ti ricordi queste esperienze, come la vista durante l’atterraggio presso l’aeroporto di Miami in pieno tramonto, tra i vari Airbus e Boeing in fila, che riesci ad apprezzare l’intera esperienza. Sebbene il programma era intenso, abbiamo fatto molte attività in gruppo. Ricordo per esempio quando guardavamo la NBA in televisione, il concerto di Michael Bublé a Orlando, le passeggiate sulle spiagge di sabbia bianca, sulla costa Est e Ovest della Florida.

Colm Crawley

Diplomato 2Fly, Primo Ufficiale Cityjet.

Ho frequentato il programma di 2Fly a Malaga nel settembre del 2014. Tutte le facilities, ma anche gli istruttori e lo staff amministrativo sono stati eccellenti. Non avrei alcuna esitazione a raccomandare Aerodynamics Malaga ad altri studenti. Volare al Malaga International è un’esperienza grandiosa. Il territorio montuoso è spettacolare. Ho completato il mio addestramento la prima settimana di ottobre e dopo soli 3 mesi ho trovato lavoro con la compagnia aerea irlandese Cityjet.

Luca Piccin

Diplomato 2Fly, Primo Ufficiale Ryanair.

Sono arrivato a Malaga nel Maggio del 2010, dopo il mio addestramento negli USA. La prima cosa che ricordo è la gentilezza degli istruttori e delle persone dell’ufficio amministrativo. Raccomanderei il programma Propilot e 2Fly Malaga a tutti i piloti. Oggi sto lavorando come Primo Ufficiale per Ryanair su di un Boeing 737NG.

Connor Galloway

Diplomato 2Fly, Primo Ufficiale Eastern Airways.

Mi sono iscritto all’addestramento piloti EASA Propilot, attraverso l’ufficio commerciale UK. Dopo la fase uno dell’addestramento, in Florida (USA), ho trascorso 2 mesi in Malaga (Spagna), frequentando il Multi Engine Rating, l’Instrument Rating e la licenza per piloti commerciali EASA. Quando arrivi sei accolto in modo caloroso. L’atmosfera è amichevole e ti fanno sentire parte di una famiglia, mettendo al primo posto i bisogni degli studenti. La scuola di volo eccelle veramente nella formazione, l’istruzione è ottima e gli istruttori spiegano ogni cosa in modo effettivo e professionale, ma anche divertente. La fase due dell’addestramento in Spagna ha anche i suoi vantaggi: grazie all’ottimo clima, ho potuto completare l’addestramento in modo veloce ed efficace. Lo scenario montano è piuttosto spettacolare e crea nuove sfide di volo. Raccomanderei la scuola ad ogni aspirante pilota. Un addestramento di volo professionale. Una grande esperienza.

Yuri Avantaggiato

Diplomato 2Fly, Primo Ufficiale Ryanair.

Durante il mio addestramento pilota, ho trovato un ambiente professionale, con persone pronte sia ad aiutare gli studenti sia ad incontrare i loro bisogni. In particolare, mi è piaciuto volare su Malaga perché l’aeroporto è un mix di aviazione generale e commerciale, che permette di espandere l’esperienza di ognuno e le capacità di gestire situazioni impegnative.

Mohit Anil Chandnani

Diplomato 2Fly, Primo Ufficiale Jet2.

La mia esperienza con 2Fly Malaga risale a ottobre del 2007. Mi sono iscritto al corso integrato ATPL e mi sono diplomato nel maggio del 2010. Complessivamente ho trovato istruttori preparati e sempre pronti ad aiutarci ad avanzare in ogni passaggio. La possibilità di volare con vari istruttori si è dimostrata molto utile. Gli aerei e i simulatori sono stati generalmente molto affidabili. Volare su un aeroporto internazionale, come quello di Malaga, ci ha esposti alla realtà delle operazioni commerciali. Dopo il diploma, ho avuto molte collaborazioni con l’industria dell’aviazione, incluso come dispatcher e nella pianificazione dei voli, che mi sono state utili per la mia attuale posizione come Primo Ufficiale di Jet2.com.

Ishaaq Khattack

Diplomato 2Fly, Primo Ufficiale Flydubai.

Mi sono iscritto al corso Propilot di 2Fly nel 2012, in Florida, e dopo 14 mesi ho ottenuto le licenze e abilitazioni PPL, ATPL, CPL, ME e IR. È stato un periodo incredibile. Grazie all’alta qualità dell’addestramento ricevuto negli USA, ho avuto la fortuna di assicurarmi una posizione come Primo Ufficiale con la compagnia Middle East Fly Dubai, sul Boeing 737. Mi sto gustando ogni momento. Penso sia importante aggiungere che non è stato facile arrivare fin qui, è necessario tanto sacrificio e duro lavoro, però l’addestramento di 2Fly ha reso le cose molto più semplici e veloci.

Fulvio Romagnoli

Diplomato nel 2016, Primo Ufficiale Sun Express.

Stuart McDermott

Diplomato nel 2015, First Officer Flybe nel 2016.