nobile-barra-tricolore

Una consolidata Partnership Internazionale

Scopri i nostri Partner tecnici e addestrativi.

CommutAir

CommutAir è una compagnia aerea regionale americana fondata nel 1989, proprietà di Champlain Enterprises Inc. (60%) e di United Airlines (40%). Nel 2020, CommutAir ha stabilito una partnership con l’Academy che permette ai piloti di progredire nella loro carriera attraverso il “Career Path Program” (CPP), un programma creato per identificare e formare piloti di talento.

GoJet Airlines

GoJet Airlines è una compagnia aerea regionale americana con sede a Bridgeton (Missouri), con una reputazione di eccellenza nell’industria dell’aviazione americana. Nel 2018 è diventata partner ufficiale dell’Academy, allo scopo di reclutare piloti di talento per le compagnie aeree regionali negli Stati Uniti.

MESA Airlines

MESA è una compagnia aerea regionale americana con sede a Phoenix (Arizona), che opera con American Eagle e United Express. Nel 2018 è diventata partner ufficiale dell’Academy, allo scopo di reclutare piloti di talento per le compagnie aeree regionali negli Stati Uniti.

PSA Airlines

PSA Airlines è una compagnia aerea regionale americana con sede presso l’aeroporto internazionale di Dayton, a Vandalia (Ohio). È controllata interamente da American Airlines e vola con il marchio American Eagle.

Silver Airways

Silver Airways è una compagnia aerea regionale americana con base a Fort Lauderdale. Fondata nel 2010, attualmente opera circa 100 voli di linea giornalieri in Florida, Alabama e Bahamas. La compagnia ha hub presso gli aeroporti di Fort Lauderdale, Orlando e Tampa. Di recente, Silver Airways ha siglato una partnership strategica con il Gruppo 2Fly per il reclutamento (con accesso diretto) di piloti per la posizione di Primo Ufficiale di Silver Airways.

SkyWest Airlines

SkyWest Airlines è una compagnia aerea regionale americana con sede a St. George (Utah), che opera in partnership con Delta Air Lines, United Airlines, American Airlines e Alaska Airlines. La compagnia possiede una flotta di oltre 500 aeromobili. Di recente, SkyWest Airlines e il Gruppo 2Fly hanno unito le loro forze per favorire l’ingresso di piloti di talento nel mondo dell’aviazione di linea, attraverso il “Pilot Pathway Program“. Gli studenti che soddisfano i requisiti possono accedere a una serie di benefici, tra cui l’opportunità di mentorship e un colloquio finale con SkyWest Airlines per la posizione di Primo Ufficiale.

logo-2fly

2Fly Group

Il Gruppo 2Fly ti offre una gamma completa di servizi di aviazione in località su entrambe le parti dell’Oceano Atlantico. Il Gruppo ha sede in Florida USA ed è costituito da un numero sempre crescente di società che offrono un insieme di servizi di base fissi: vendita di aeromobili, charter e gestione. Il gruppo è specializzato nella formazione di piloti commerciali e possiede una propria compagnia aerea, la Buzz Air, che gestisce piccoli velivoli leggeri in Florida e Bahamas.

logo-cats

CATS Aviation

CATS negli ultimi dieci anni ha costruito relazioni e accordi di collaborazione internazionali con compagnie aeree e scuole di volo in tutto il mondo, riuscendo a offrire i più alti standard qualitativi nel settore dell’aviazione. Fornisce ai piloti e al personale aereo i mezzi necessari per raggiungere i propri obiettivi nel rispetto dei requisiti normativi previsti dall’EASA e trasmette il suo know-how alle proprie basi satellite ATO distribuite in tutto il mondo. Una tra queste è proprio Istituto Nobile Aviation College.

logo-alitalia

Alitalia Training

La Training Academy di Alitalia forma e addestra da oltre 60 anni il personale di volo delle compagnie aeree. L’Academy si avvale di una didattica innovativa, di istruttori qualificati e di tecnologie all’avanguardia per proporre un’ampia scelta di corsi e di soluzioni formative “su misura” in base alle esigenze specifiche. I programmi dei corsi sono conformi alle normative vigenti e certificati dalle autorità di riferimento.

Scopri di più
logo-next

NEXT Airworthiness Technics

NEXT-AT è un’organizzazione partner dedicata all’aviazione. Operatori, proprietari privati ​​e/o aziendali di aeromobili, organizzazioni di progettazione, produzione e manutenzione si affidano alle competenze e alla loro professionalità. Nello specifico NEXT-AT opera in partnership con Istituto Nobile Aviation College nella formazione e addestramento dei futuri Manutentori Aeronautici.

Scopri di più
logo-buzz

Buzz Air

Buzz Air è una compagnia aerea charter specializzata nel trasporto di passeggeri e di merci. Ha come obiettivo quello di offrire viaggi aerei charter a basso costo on-demand, tra le città in tutta la Florida e nei Caraibi: Orlando, Naples, Havana, Nassau, Tampa.

logo-pooleys

Pooleys Flight Equipment

Nel corso degli anni, Pooleys è diventato un brand apprezzato e stimato nel settore dell’aviazione, non solo nel Regno Unito, ma anche in tutto il mondo, come produttore ed editore leader di Aviation, Pilot Training ed Equipment Flight. Possiede più di 2.500 prodotti tra i marchi di aviazione più riconoscibili nel settore, venduti in oltre 100 paesi in tutto il mondo. Pooleys ha fissato lo standard industriale in tante aree di produzione e pubblicazione di prodotti aerei, che altre società, nel corso degli anni, hanno cercato di emulare.