CORSA CONTRO LA FAME – 2022

CORSA CONTRO LA FAME

8a Edizione – 25 Maggio 2022
PROGETTO DI EDUCAZIONE CIVICA

La Corsa contro la Fame è un progetto completamente gratuito aperto a primarie e secondarie di primo e secondo grado. Il progetto ha l’obiettivo di arricchire le competenze di educazione civica e di educazione alla cittadinanza attiva, responsabilizzando gli studenti.

La Corsa contro la Fame, date la caratteristica di multidisciplinarietà e i temi trattati, aiuta a sviluppare le competenze di educazione civica richieste dal ministero.

Inoltre, ogni scuola avrà a disposizione un kit didattico, non obbligatorio ai fini del progetto, che analizza il paese focus dell’anno e lo affronta attraverso diversi aspetti: cambiamenti climatici, fame e malnutrizione, storia e geografa, obiettivi 2030 dell’ONU, povertà e solidarietà. Il kit didattico include 40 ore di attività trasversali di educazione civica.

Chi partecipa?

• 1.300 scuole in Italia
  • 28.000 scuole nel mondo

Calendario Nobile Aviation College e Nobile Middle School:

• 8:00 – 9:45 classi del biennio (1A -1B – 2A – 2B)
  • 10:05 – 11:45 Middle school (1A -2A)
  • 12:05 – 13:45 Classi terze e quarte (3A – 3B – 4A – 4B)