DISCOVERY AVIATION DAY

Evento aeronautico per appassionare al volo giovani studenti delle scuole medie

L’Istituto Nobile lancia una grande sfida: appassionare giovani studenti verso il mondo dell’aviazione scoprendo le grandi opportunità che offre oggi il settore.

Il DISCOVERY AVIATION DAY è un evento esclusivo realizzato per le scuole secondarie di secondo grado per conoscere da vicino l’Aviazione Civile in un contesto ove giovani studenti si avviano alla loro futura carriera professionale.

Molti ragazzi tra i 12 e 13 anni si trovano a dover scegliere un percorso scolastico che condizionerà molto spesso il loro futuro lavorativo. Perché allora non aiutarli a scoprire altri mondi come quello del volo?

Il mercato dell’aeronautica è in forte crescita, stando agli ultimi dati pubblicati dal CAE con la previsione di 2,3 milioni di posti di lavoro nei prossimi dieci anni.

L’uscita didattica è organizzata dall’Istituto Nobile per promuovere in Italia la Cultura Aeronautica, in occasione del centenario dell’Aeronautica Militare.

La scuola vanta un’esperienza consolidata di oltre venti anni in formazione aeronautica, preparando e addestrando giovani studenti a partire dai 13 anni in avanti a diventare piloti professionisti di aerei, manutentori aeronautici specializzati, e non solo.

Le professioni legate al settore aeronautico sono molte e hanno tutte un unico denominatore, la PASSIONE: Piloti civili, Piloti militari, Piloti di droni, Manutentori aeronautici, Controllori del traffico aereo, Assistenti di volo, Istruttori di volo, Tecnici di laboratorio aeronautico, Servizi aeroportuali, Agenti di rampa, ecc..

Ma come nasce la passione? Per appassionarsi è importante conoscere, vivere e sperimentare un volo, incontrare i professionisti e ascoltare la loro storia.

Il DISCOVERY AVIATION DAY vuole offrire un’occasione per scoprire da vicino:

– il mondo aeronautico, la sua storia, le sue curiosità

– le professioni aeronautiche

– i piloti per comprendere come è nata la loro passione

– i simulatori di volo per provare l’ebrezza di pilotare un aereo nelle sue fasi di decollo, crociera e atterraggio

– le cabine di pilotaggio (glass cockpit) di un Flight Simulator Boeing 737 e A320

La visita didattica è gratuita e si tiene a Roma (Metro Cinecittà) previa prenotazione qui o contattandoci allo 06-768893.