CONVENZIONI CON MINISTERI

Convenzioni con Ministero Interno e Difesa

L’Istituto Nobile è lieto di annunciare le collaborazioni con il Ministero dell’Interno e della Difesa con i quali sono state sottoscritte le Convenzioni che agevoleranno tutti i familiari dei dipendenti ed ex dipendenti dei Ministeri per la formazione scolastica bilingue dei loro figli e nipoti.

L’Istituto Nobile Aviation College è un Istituto Tecnico Aeronautico paritario e forma giovani studenti in ambito aeronautico dal 1999 con sedi a Roma e Udine (Fagagna).

La Middle School presente a Roma, è una Scuola Media bilingue; offre un percorso linguistico e tecnologico con laboratori di informatica, coding e robotica.

I ragazzi diplomati al College possono proseguire la propria carriera nell’aviazione civile, intraprendere la carriera militare, lavorare in ambito aeronautico, ovvero continuare i propri studi universitari in diversi campi, considerando soprattutto l’ampia preparazione scientifica. Il percorso di studi superiori si articola su 5 anni a partire dai 13 anni, mentre sono 3 gli anni della Middle a partire da 11 anni. Le sedi della scuola sono dotate di aule multimediali, laboratori informatici e simulatori di volo di ultima generazione come B737NG e A320F.

La formazione è strutturata per consentire allo studente di acquisire competenze trasversali su ogni disciplina. La scuola offre una formazione bilingue per apprendere con naturalezza l’inglese in classe nelle diverse materie con la metodologia CLIL e le Certificazioni Cambridge inserite nella didattica. Gli studenti del College possono, inoltre, acquisire il Doppio Diploma americano per accedere ad università straniere.

L’Istituto Nobile, riconosciuta dal MIUR, è anche un centro di formazione internazionale all’avanguardia per futuri Piloti e Manutentori di aerei, due figure professionali oggi molto richieste. Le sedi di addestramento piloti per acquisire i brevetti di volo (percorso scalare) hanno base in Florida (USA), Malaga (SP) e Irlanda (IE) ove è possibile seguire un training full immersion molto coinvolgente e altamente formativo.

Docenti qualificati e tutor affiancano i ragazzi/e in tutto il loro percorso scolastico supportandoli nelle diverse necessità. L’ambiente moderno, tecnologico ed internazionale offre ai ragazzi un’atmosfera veramente unica ed esclusiva ove apprendere diventa semplice e stimolante, come anche condividere i valori dell’Istituto: rispetto delle regole, integrazione, passione, amicizia.

Convenzione Ministero Interno