nobile-barra-tricolore

La scelta vincente in un mondo globalizzato

Il Percorso Bilingue è certificato e adatto a tutti gli studenti.

Richiedi informazioni

Cambridge English

Doppio Diploma Italia – USA

Il programma Doppio Diploma offre un’opportunità unica nel suo genere: ottenere sia il Diploma di Scuola Superiore Italiano che l’American High School Diploma.

Accanto alle certificazioni di inglese e all’insegnamento CLIL in lingua inglese, lo studente può conseguire il diploma statunitense e prepararsi per sostenere il SAT (Scholastic Aptitude Test e Scholastic Assessment Test), il test d’ammissione indispensabile per poter essere ammessi nelle università americane.

Scopri di più

TEA

Il TEA (Test of English for Aviation) è un esame progettato per valutare la capacità di comprensione e di espressione in inglese secondo i canoni richiesti dall’ICAO. Non è un test di conoscenza operativo-tecnica o di fraseologia aeronautica, bensì un test di inglese basato su un ipotetico scenario aeronautico.

Il test consiste in un colloquio a due tra il candidato e l’esaminatore, diviso in tre sezioni della durata di circa 25 minuti. Nel corso delle tre sezioni del test l’esaminatore valuta le capacità del candidato in base ai seguenti sei requisiti di competenza linguistica previsti dall’ICAO: pronuncia, struttura del dialogo, vocabolario, fluidità nel dialogo, comprensione e interazione.

Il superamento dell’esame è un requisito necessario per i piloti professionisti non di madrelingua inglese e per molte altre figure operanti nel mondo dell’aviazione. Il nostro Istituto prevede corsi specifici per la preparazione del TEA.

Potrebbe interessarti anche:

Raggiungi velocemente le pagine di tuo interesse!

Partnership

Una formazione di eccellenza offerta dai migliori Partner internazionali.

Richiedi informazioni