OPEN DAY AVIATION COLLEGE

slider-istituto-nobile-aviation-college-open-day

Aperte le iscrizioni per l’Istituto Nobile Aviation College 2024-2025.

L’istituto Nobile apre le porte alle famiglie e ai giovani studenti delle scuole medie che desiderano orientarsi verso il mondo dell’Aviazione perché appassionati di volo e di aerei, ma non solo. La scuola offre una formazione tecnica per crescere con responsabilità i futuri professionisti aeronautici, consentendo anche di proseguire a livello universitario in qualsiasi ambito dopo il diploma.

Date in programma

• 22 Ottobre 2023 (Sessioni Roma ore 10; 12; 15) – (Sessioni Udine ore 11; 15) durata circa un’ora
  • 19 Novembre 2023 (Sessioni Roma ore 10; 12; 15) – (Sessioni Udine 11; 15) durata circa un’ora
  • 10 Dicembre 2023 (Sessioni Roma ore 10; 12; 15) – (Sessioni Udine ore 11; 15) durata circa un’ora
  • 21 Gennaio 2024 (Sessioni Roma ore 10; 12; 15) – (Sessioni Udine ore 11; 15) durata circa un’ora

Prenota l’OPEN DAY qui

L’Istituto Nobile nasce nel 1999, è un istituto paritario ad indirizzo tecnico aeronautico con alta specializzazione professionale.

I nostri PUNTI DI FORZA

• Percorso bilingue (Metodologia CLIL in quasi tutte le materie)
  • Sbocchi professionali nel settore aeronautico
  • Accesso a qualsiasi università
  • Doppio Diploma Americano per accedere ad università americane
  • Centro approvato English Language Assessment (Cambridge fino a C2)
  • Centro informatico per il conseguimento delle Certificazioni Eipass
  • Simulatori di volo di ultima generazione B737NG – A320F
  • Percorso internazionale di addestramento Piloti civili e Manutentori aeronautici (USA, Irlanda e Spagna)

L’Open Day è un’ottima occasione per conoscere la scuola da vicino, al fine di accompagnare familiari e studenti alla scoperta dell’Istituto e della programmazione didattica proposta, presentando il nostro stile formativo ed educativo internazionale, approfondendo le tipologie di attività e laboratori svolti presso la struttura, le metodologie e i paradigmi educativi adottati per la formazione dei nostri studenti.

12 motivi per partecipare ai nostri Open Day:

1. Visitare la struttura: spazi, servizi e organizzazione
  2. Contatto diretto scuola-famiglia-studente
  3. Conoscere la programmazione didattica: piano di studi, percorso bilingue, metodologia, regolamento, uniforme
  4. I percorsi addestrativi (licenze e abilitazioni di volo): piloti, manutentori aeronautici
  5. I laboratori e le attività extracurricolari: in Italia e all’estero
  6. I simulatori di volo di ultima generazione: B737NG – A320F
  7. Modalità d’iscrizione
  8. Opportunità di impiego post-diploma
  9. Conoscere i nostri studenti già iscritti
  10. Omaggi ai nostri ospiti
  11. Promo per iscrizioni durante l’Open Day
  12. Non per ultimo, scoprire la nostra Aviation Academy e il SIM Training Center (i giovani studenti in visita potranno sperimentare i Simulatori di Volo con i nostri piloti)

Le sedi della scuola sono due: Roma, Fagagna (UD) dotata anche di Convitto.

TI ASPETTIAMO per realizzare i tuoi sogni e per volare insieme verso il tuo futuro.

Prenota il tuo OPEN DAY, i posti sono limitati: https://nobile.edu.it/aviation-college/open-day/