Progetto Ambiente “Nobile”

PROGETTO AMBIENTE “NOBILE”

29 Novembre – 4 Dicembre 2021

La RiGenerazione entra nelle scuole: prende il via la prima edizione della settimana nazionale della RiGenerazione alla quale aderiscono centinaia di istituti.
Concorsi, laboratori, progetti, iniziative, attività su sostenibilità, riciclo, riduzione degli sprechi: le scuole si attivano per promuovere nelle nuove generazioni la consapevolezza dei temi legati alla transizione ecologica e la costruzione di un nuovo modello economico inclusivo e sostenibile.

Il nostro contributo mira a rigenerare la funzione educativa della scuola per ricostruire il legame fra le diverse generazioni, per insegnare che lo sviluppo è sostenibile se risponde ai bisogni delle generazioni presenti e non compromette quelle future, per imparare ad abitare il mondo in modo nuovo. La scuola crea, così, non solo il nuovo alfabeto ecologico ma si trasforma in luogo nel quale si azzerano i conflitti tra le generazioni e si impara a crescere in modo sostenibile.

Durante la settimana RiGenerazione Scuola dal 29 novembre al 4 dicembre, i nostri studenti della Middle School, saranno impegnati nell’elaborazione di presentazioni e di video, soffermandosi sulle diverse tematiche ambientali:

👉 Tipi di plastica, riciclabile e non

👉 Tempistiche per lo smaltimento

👉 Vantaggi economici derivanti dal riciclo