Una Formazione di Eccellenza con il supporto di Partner Internazionali

I nostri partner sostengono gli studenti durante tutto il percorso di formazione, fornendo supporto specializzato, strumenti e metodi consolidati, per il riconoscimento professionale delle competenze acquisite.

logo-cambridge

Cambridge English Qualifications

Istituto Nobile Middle School è Centro Approvato per la preparazione Cambridge English Qualifications, dove gli studenti troveranno elevati standard di qualità per l’apprendimento della lingua inglese.

logo-eipass

EIPASS Junior

In qualità di centro approvato EIPASS Junior, l’Istituto certifica le competenze in ambito ICT per consentire agli studenti l’accesso alla Cultura Digitale, indispensabile supporto per la loro crescita sociale, professionale ed economica a livello globale.

logo-ecf

European e-Competence Framework

L’Istituto adotta l’uso dello European e-Competence Framework (e-CF) 3.0 per sostenere la comprensione e una comunicazione chiara e condivisa attraverso la descrizione delle competenze richieste e praticate dai professionisti ICT.

logo-globally-speaking

Globally Speaking

Globally Speaking è un istituto certificato, membro di AISLi (Associazione Italiana Scuole di Lingue). In collaborazione con Istituto Nobile Middle School offre agli studenti tutta la sua esperienza e il supporto per i corsi di lingua inglese certificati.

logo-valencia-college

Valencia College

Dal 1967 Valencia College è considerato uno dei più prestigiosi college americani. Grazie ad una partnership con il nostro Istituto, gli studenti possono vivere un’esperienza unica ad Orlando (Florida – USA), coniugando il giusto svago delle vacanze estive con una formazione linguistica di alto livello. Nel 2011, ha vinto il primo Premio Aspen per l’eccellenza della comunità universitaria, che l’ha riconosciuto come il principale collegio comunitario della nazione. Nel 2013, il Valencia College è stato inserito dal Washington Monthly’s tra i primi 50 college comunitari americani.

logo-miur

MIUR

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca gestisce l’intero sistema scolastico e fornisce i temi di indirizzo generale sui quali esegue opera di controllo. L’Istituto è accreditato al MIUR per la formazione del personale della scuola (Dir. 170/16).

logo-eu

EU

Iscritto al Registro dei Rappresentanti di interessi della Commissione Europea.

logo-ubtech

UBTECH Robotics

UBTECH Robotics è leader mondiale nei robot umanoidi intelligenti. Robot interattivi per uso pubblico, indispensabili per accelerare l’educazione STEM. L’integrazione dei robot UBTECH nel nostro piano di studi migliora il modo in cui interagiamo, lavoriamo, apprendiamo e giochiamo.

logo-makeblock

Make Block

Make Block è la piattaforma di robotica ed elettronica educativa per maker, insegnanti e studenti attivi nell’approccio STEAM.

logo-class-vr

ClassVR

ClassVR è stato progettato per fornire un’interfaccia interessante, coinvolgente, ma semplice da usare, per consentire a studenti e insegnanti di accedere rapidamente e facilmente a contenuti educativi e applicazioni con il minimo sforzo e senza distrazioni, mantenendoli focalizzati sull’attività in corso.

logo-italmaker

Italmaker

Dall’elettronica alla programmazione, fino alle stampanti 3D. Giochi, seminari, e corsi per i più piccoli che coinvolgono anche i genitori. Strumenti per costruire oggetti a cui applicare l’elettronica che programmandola darà vita a dispositivi totalmente innovativi.