Open Day 2020-2021

Conoscere da vicino docenti e personale didattico.

Oltre ad assistere alla presentazione dell’Istituto, durante gli Open Day avrai l’opportunità di conoscere da vicino il personale e gli studenti, attraverso colloqui individuali. Un’occasione in più per lo studente e la famiglia di approfondire i programmi e i progetti di studio. Famiglie e studenti potranno incontrare da vicino il nostro personale e approfondire la loro conoscenza attraverso il dialogo per valutarne la preparazione e le competenze educative e professionali. Tutto questo per rispondere alla domanda: “Chi educherà e formerà mio figlio per il suo futuro?” Il nostro approccio didattico è basato su un rapporto di dialogo e reciproca fiducia che si instaura tra il personale, la famiglia e lo studente. Tale sinergia favorisce relazioni positive, per noi essenziali al fine di creare una solida comunità di apprendimento e fornire agli studenti esperienze interpersonali utili al loro sviluppo cognitivo, psicologico e sociale. Attraverso il colloquio individuale si possono approfondire nel dettaglio i contenuti, gli obiettivi e i vantaggi del nostro piano di studi, per delineare e progettare un percorso specifico per lo studente.