CAMPUS DI UDINE: STRUTTURA, SERVIZI E PIANO FORMATIVO

Campus Udine Nobile Aviation College

Desideri diventare pilota o specializzarti nel settore aeronautico, ma sei distante dalle scuole più prestigiose?

Sogni di studiare in un college bilingue in Italia?

L’Istituto Nobile Aviation College è una realtà italiana che offre uno straordinario percorso bilingue senza studiare all’estero, con specializzazione in ambito aeronautico dopo la scuola media.

Ha sede a Roma e Udine. Nella sede di Udine gli studenti sono ospitati in un convitto situato in un bellissimo agriturismo. Il servizio navetta dedicato li accompagna e li riprende ogni mattina a scuola o li porta alla vicina stazione dei treni per tornare il week-end a casa. Per i familiari è, inoltre, possibile soggiornare in struttura nel fine settimana, un’ottima soluzione per i nostri studenti che alloggiano nel nostro Campus.

UN’ESPERIENZA IMMERSIVA NEL MONDO DELL’AVIAZIONE

Nella sede di Udine a Fagagna i nostri studenti vengono ospitati nella struttura Al Casale di Codroipo che offre spazi e attività usufruibili in un’unica location. Oltre allo studio, i ragazzi potranno seguire un percorso di crescita e socializzazione immersi nella natura e gli animali della fattoria in un ambiente sereno, contraddistinto dalla presenza di operatori e tutor con vasta esperienza, durante tutte le fasi della giornata. Gli spazi comuni, la struttura, le vaste aree verdi attorno al plesso centrale garantiscono una elevata propensione alla socializzazione, che nei ragazzi è di fondamentale importanza per un percorso didattico-educativo di alto livello.

Lo studio viene facilitato da un’apposita e confortevole sala con tutti i comfort, aria condizionata, banchi e connessione internet Wi-Fi a banda larga. Il Casale ospita l’Associazione Sportiva Avioresort dedita alla divulgazione della cultura del volo, con una Aviosuperficie Certificata ENAC. La presenza di piloti e istruttori di volo presso la struttura è un perno centrale per vivere un’esperienza di crescita a 360° nel mondo dell’aviazione, il tutto perfettamente integrato con la mission dell’Istituto Nobile Aviation College.

Slider Apertura Istituto Nobile Aviation College

PERCORSO INTERNAZIONALE E PROFESSIONALE

Il percorso di studi dell’Istituto Nobile Aviation College consente ai propri studenti, ragazzi e ragazze tra i 14 e i 19 anni, di raggiungere un ottimo livello di inglese, grazie anche alle certificazioni linguistiche Cambridge obbligatorie nei cinque anni e alla possibilità di acquisire un Doppio Diploma americano al termine del quinto anno.

Le approfondite basi scientifiche e umanistiche che la scuola offre consentono agli studenti diplomati di accedere anche a qualsiasi percorso universitario in Italia e all’estero.

Istituto Nobile punta, in aggiunta, alla formazione informatica degli studenti tramite le certificazioni Eipass riconosciute in tutta Europa.

A soli diciassette anni, al termine del terzo anno di college, i nostri studenti possono già scegliere di diventare piloti e partire in addestramento in Florida (USA) presso la nostra base aerea; in soli quattro mesi conseguono le prime licenze di volo PPL e IR. Un esclusivo percorso offerto solo dal nostro College.

Il mercato aeronautico sta cercando molti professionisti, è una grande opportunità per chi è appassionato di questo mondo.

Se sei interessato e vuoi scoprire di più sul nostro Istituto, SCRIVICI o PRENOTATI al nostro prossimo OPEN DAY sulla pagina dedicata: https://nobile.edu.it/aviation-college/open-day/