Un percorso educativo efficace e concreto dal respiro internazionale

In pieno accordo con le potenzialità dei nativi digitali, che sono in grado di riutilizzare immediatamente le strutture apprese, l’Istituto utilizza un metodo didattico basato sul Problem Solving.

Teoria e Pratica in un binomio di eccellenza

principi-didattici-istituto-nobile-middle-school

Il nostro Progetto

Abbiamo pensato ad una Struttura Progettuale coerente ed efficace che tiene conto di:

• Flessibilità nella scelta dei percorsi didattici, dei contenuti che li caratterizzano, delle metodologie di lavoro utilizzate, dei tempi necessari allo svolgimento dei programmi;
  • Integrazione tra le diverse iniziative dell’Istituto e l’interazione progettuale tra Scuola e Territorio;
  • Educazione alla cittadinanza europea;
  • Educazione al rispetto e alla responsabilità;
  • Educazione alla condanna di ogni tipo di violenza;
  • Autovalutazione dell’Istituto per migliorare sia l’offerta formativa sia i servizi.

Teoria e Pratica in un binomio di eccellenza

L’Istituto amplia la propria offerta formativa con diversi progetti, il cui compito è quello di integrare e arricchire la comprensione delle nozioni e dei metodi appresi. Lezioni en plein air, laboratori, gite, eventi di respiro internazionale, attività sportive ed extra-curricolari favoriscono il consolidamento del metodo di studio e offrono, ai nostri allievi, la possibilità di apprendere attraverso l’esperienza concreta.

principi-didattici-istituto-nobile-middle-school-3