Attività ORIENTEERING

Giovedì 3 giugno 2021

tutte le classi dell’Istituto Nobile di Reggio Emilia hanno partecipato all’attività di Orienteering presso il centro storico di Reggio Emilia.

L’attività è stata organizzata dal personale di segreteria, dal professore di matematica Gialdini e da quello di scienze motorie Zaccone per permettere ai ragazzi di mettersi alla prova utilizzando solamente il loro senso d’orientamento ed una cartina, ma anche per passare finalmente una giornata tutti insieme all’aria aperta.

Le classi, dalla prima alla quinta, sono state divise in 4 squadre miste per premettere agli studenti di conoscersi meglio e sviluppare le loro capacità di team work; ogni squadra è stata accompagnata da un membro dello staff, tra le due segretarie, il professore di matematica e quello di scienze motorie.

Le 10 tappe toccano i punti principali del centro storico, tra piazze, monumenti, ma anche la prima pietra di fondazione della città.

L’attività è stata accolta con entusiasmo dai ragazzi, che si sono dimostrati attenti ed attivi, ed è stata un’occasione, soprattutto per chi abita fuori provincia, di conoscere i monumenti principali della città sede della scuola.

A conclusione della mattinata si è pranzato tutti insieme in uno dei parchi della città tra giochi con le carte, chiacchiere e risate.